L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

L’Aquila, sabato sera per un’ora sarà spenta la Fontana Luminosa

“Earth Our”, l’ora della Terra: il Comune dell’Aquila aderisce all’iniziativa Wwf e Anci. Sabato 30 marzo la Fontana Luminosa resterà spenta per un’ora.

“Earth Our”, l’ora della Terra: il Comune dell’Aquila aderisce all’iniziativa Wwf e Anci.

Sabato 30 marzo la Fontana Luminosa resterà spenta per un’ora

Sabato 30 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, sarà spenta la Fontana Luminosa. Il Comune dell’Aquila infatti ha aderito all’iniziativa “Earth Our-L’ora della Terra”, promossa dal Wwf e sostenuta – in Italia – dall’Anci. Alle stesse ore, a seconda dei vari fusi orari, saranno spente le luce di monumenti ed edifici in varie parti del mondo.

L’iniziativa viene svolta da diversi anni e ha lo scopo “di evidenziare – sottolinea una nota dell’Anci – l’urgenza e la necessità di contrastare e arrestare il cambiamento climatico, che sta producendo effetti devastanti”.

“La partecipazione all’iniziativa – riporta un’altra nota del Wwf – si fonda sulla semplicità ma, nello stesso tempo sulla significatività di un gesto: spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento, l’illuminazione di una strada o di una particolare area di una città per un’ora, vuol dire partecipare ad un’iniziativa di forte valenza simbolica, un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico che nessuno può pensare di vincere da solo”.

X