L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Sport

Città di L’Aquila, sofferto 1-0 al Celano

Un goal di Campagna serve al Città di L'Aquila, guidato da mister Cappellacci, per superare il difficile Celano. La cronaca del match

di Claudia Giannone

Vittoria sofferta per il Città di L’Aquila: contro il Celano, partita ovviamente sentitissima dal pubblico, i rossoblù di mister Roberto Cappellacci superano gli ospiti per 1-0.

Solita formazione per il Città di L’Aquila all’alba di un momento di estrema difficoltà per gli incontri a seguire.

4′ minuto, palla al centro per Maisto che colpisce il palo. Subito pericoloso il Città di L’Aquila. 21′, risponde il Celano con una punizione di Marfia, Cattafesta toglie la palla da sotto la traversa. Ma la rete dei rossoblù arriva al 30′: angolo, Campagna al volo centra la porta e fa esplodere il tifo. Fine primo tempo, risultato parziale 1-0.

7′ minuto della ripresa, Mione calcia il pallone su Zazzara che è a terra: piccola lite in campo, ne fa le spese mister Cappellacci che viene mandato negli spogliatoi per proteste. 8′, Zazzara dalla distanza ci prova, ma sfiora il palo alla destra di Fegatilli.

17′, Mascitti entra in area e cerca la porta, una deviazione rende il tiro pericoloso, ma Cattafesta blocca a terra. Grande chance al 20′: confusione in area, Morra calcia davanti la porta, ma l’estremo difensore avversario respinge con un miracolo. Nient’altro da annotare, risultato finale 1-0.

CITTÀ DI L’AQUILA: Cattafesta, Campagna, Ndiaye, Silvestri, Zanon, Di Francia, Pizzola (31′ st Arciprete), Zazzara, Maisto, Catalli, Morra (22′ st Di Norcia). A disp.: Tursini, Mohammed, Santarelli, Ciuffini, Micantonio. All. Roberto Cappellacci.

CELANO: Fegatilli, Iezzi, Mione (44′ st Di Felice), Marfia, Villa, Severini, Di Gaetano, Mascitti, Mancini, Del Vecchio (22′ st Baruffa), Scatena. A disp.: Ridolfi, Ciaccia, Baliva, Moscarella. All. Dario Celli.

ARBITRO: Antonio Di Fabio (Teramo).

ESPULSI: Cappellacci.

RECUPERO: 1′ pt, 2′ st.

X