IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Jurassic World ad Avezzano, prima dell’estate il nuovo parco giochi con dinosauri

Prima dell'estate l'inaugurazione del parco con dinosauri - a dimensione reale - ad Avezzano. Ecco come sarà

Ci saranno un tirannosauro, un triceratopo e un coccodrillo, tutti riprodotti in dimensioni reali, nel nuovo parco giochi a tema dinosauri che si sta allestendo, in questi giorni, ad Avezzano.

Una attrazione pensata per rendere Avezzano ancor più a misura di bambino ma anche per attirare turismo e famiglie da fuori città: e c’è da scommetterci che i bimbi appassionati di Jurassic World non mancheranno.

Ecco il rendering del parco giochi a tema dinosauri che sorgerà in via Massa D’Albe, sulla Panoramica: circa 1.900metri quadri, immersi nel verde.

parco giochi dinosauri avezzano

“Ci siamo mossi in due direzioni: innanzitutto riqualificare e abbellire un’area dove risiedono circa 16mila cittadini e poi investire su un ampio spazio già molto frequentato ma sicuramente non curato, rendendolo innovativo, accogliente per grandi e piccoli e attrattivo non solo per tutti gli abitanti della nostra città ma anche oltre i confini di Avezzano e della Marsica” dice il sindaco De Angelis.

Il nuovo parco giochi nascerà prima dell’estate in un’area dove c’è ampia possibilità di parcheggio e una viabilità comoda.

A donare alla città le attrazioni preistoriche è stato l’imprenditore Berto Savina da anni sul mercato internazionale di import/export.

Un tirannosauro rex, un triceratopo e un coccodrillo. Poi scivoli, altalene, una carrucola e tante altre attrazioni. In un’area ci saranno giochi inclusivi dove potranno divertirsi anche bambini diversamente abili. Nell’area saranno messi a dimora nuovi alberi oltre a una siepe perimetrale. Il parco sarà recintato e videosorvegliato.

Ecco un’anteprima di come sarà il tirannosauro.

X