L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Crisi in maggioranza nel Comune dell’Aquila, il Sindaco Biondi verso le dimissioni

Pronto a dimettersi Pierluigi Biondi, la voce circola in città da questa mattina ed il Sindaco ha convocato una conferenza stampa d'urgenza per questo pomeriggio

Il Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi sembrerebbe essere pronto a rassegnare le proprie dimissioni, convocata d’urgenza una conferenza stampa per il pomeriggio

Visti gli sviluppi politici delle ultime settimane e le posizioni dure prese dai principali partiti della maggioranza, Fratelli d’Italia e Lega, da qualche ora circola in Città la possibilità delle imminenti dimissioni da parte del primo cittadino dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

E’ infatti arrivato da poco in redazione il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune dell’Aquila: convocata d’urgenza una conferenza stampa per le 17.30 a Palazzo Fibbioni, per comunicazioni urgenti del Sindaco Pierluigi Biondi. Sembra inevitabile che proprio questo pomeriggio il Sindaco rassegni le sue dimissioni, provando ad alzare la posta in gioco con la propria maggioranza. Di fatto, se dimissioni saranno, risulta difficile immaginare che siano “vere” dimissioni. Sarebbe più una mossa strategica: dimettersi per richiamare all’ordine i consiglieri ed i partiti di maggioranza.

Il Sindaco Biondi infatti avrebbe poi 20 giorni per ritirare le proprie dimissioni, giorni nei quali avrà tutto il tempo di far ragionare i partiti, far raffreddare gli spiriti bollenti delle intemperanze dei civici e di trovare la quadra per la ricomposizione di una nuova Giunta.

Segui la diretta della conferenza stampa del Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi

X