L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Asl risponde a Rbe su cerimonia Dignicap, Biondi e Liris invitati da noi

Cerimonia donazione Dignicap: Asl risponde a Rbe. "Biondi e Liris invitati da Asl per dare ulteriore risonanza a un evento che riguarda L'Aquila e la regione"

“Il sindaco di L’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore regionale Guido Liris sono stati invitati dalla Asl al fine di dare ulteriore risonanza a un evento, ispirato a principi della generosità e della solidarietà, che riguarda sia la comunità aquilana sia quella regionale”

Lo afferma il manager Asl, Rinaldo Tordera, in merito alle affermazioni dei Red Blues Eagles relative alla conferenza stampa di ieri all’Aquila, organizzata dalla Asl per presentare il Dignicap, macchinario che evita la
caduta dei capelli nei pazienti oncologici che fanno chemio.

Ieri i Red Blue Eagles, promotori della raccolta fondi per il macchinario Dignicap, avevano ritenuto inopportuna la presenza dei due politici aquilani.

“Chi ci conosce sa bene che il nostro unico obiettivo è quello di aiutare chi ne ha bisogno, nel caso specifico i malati oncologici. Non ci interessano le passerelle, non ci interessa la pubblicità ma soprattutto non ci piace apparire, cosa che invece sta molto a cuore ai politici che di queste occasioni ne fanno sempre una vetrina personale. Questa mattina alla conferenza stampa di presentazione del primo macchinario Dignicap, erano presenti il Sindaco Pierluigi Biondi e Guido Liris, persone che nulla hanno a che fare con il progetto, non avendo contribuito né moralmente né materialmente né economicamente con un solo euro, ma che oggi puntualmente erano presenti a favore di telecamere. Parentesi doverosa e chiusa qui”

X