L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Scoccia – Gerosolimo, dai banchi della Provincia a quelli della Regione Abruzzo

L'intervista de Il Capoluogo a Marianna Scoccia, neo eletta consigliere regionale con l'Udc, che conferma il proprio appoggio al Presidente Marsilio. "Non sarà l'ago della bilancia" assicura Andrea Gerosolimo.

Marianna Scoccia (Udc) ai microfoni de IlCapoluogo.it, “Sarò la sentinella delle aree interne” ed il marito Gerosolimo assicura “Non sarà l’ago della bilancia”

Si è insediato ieri il Consiglio Regionale d’Abruzzo, nella sala dell’Emiciclo “Sandro Spagnoli“. Ai microfoni de IlCapoluogo.it abbiamo intervistato anche la neo eletta Marianna Scoccia, sindaco di Prezza e moglie dell’ex Assessore della Giunta D’Alfonso Andrea Gerosolimo. I due si sono conosciuti sui banchi della Provincia dell’Aquila, quando la neo consigliera regionale era assessore provinciale con Alleanza Nazionale nella Giunta Del Corvo e Gerosolimo era consigliere con l’UdC. Un amore sbocciato “trasversalmente” che spinse nel 2014 il giovane assessore Scoccia a dimettersi per sostenere, politicamente, la candidatura del compagno di vita Gerosolimo, candidato con il centrosinistra alle elezioni regionali con Luciano D’Alfonso.

Ai microfoni de Il Capoluogo, Marianna Scoccia

Nonostante il “veto” che la Lega aveva provato ad imporre sulla sua candidatura, Marianna Scoccia è stata eletta con oltre 5mila preferenze personali, sedendosi oggi ufficialmente sugli scranni del Consiglio Regionale d’Abruzzo.

«E’ una grande soddisfazione ed una grande emozione essere qui come Consigliere Regionale per chi come me fa politica da tanti anni». E sul ruolo all’interno della maggioranza chiarisce: «Sono stata eletta con questa maggioranza ed ho appena votato il Presidente del Consiglio Lorenzo Sospiri, con tutta la maggioranza».  «Sarò sentinella delle aree interne».

Ai microfoni del Capoluogo, Andrea Gerosolimo

«Marianna è stata eletta nella maggioranza e la cosa più giusta credo sia fare gli interessi degli abruzzesi»

Così, ai microfoni del Capoluogo, l’ex assessore regionale Andrea Gerosolimo, marito di Marianna Scoccia. «Ritengo che nessuno debba essere l’ago della bilancia: in tanti ci chiedono se Marianna sarà con la maggioranza o con l’opposizione, ma io credo che Marianna debba stare in primis con gli abruzzesi

«Sono emozionato, sapere che seduta su quei banchi c’è mia moglie è emotivamente toccante. Oggi è un bel giorno per l’Abruzzo intero che ha bisogno di carica e di speranza»

 

Marianna Scoccia si racconta, la Pausa Caffè con il Direttore

X