IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Unione Aquilana, nulla da fare contro la capolista Free Girls

L'Unione Aquilana si arrende alla capolista Free Girls. Trasferta ostica già sulla carta per le rosso-blu, che cedono sotto i colpi di Primi e Angelini. Ora testa all'Ortona.

Nulla da fare per le ragazze aquilane sul campo della capolista, nonostante una buona partita disputata. Superiorità netta nel primo tempo, meno nella ripresa, dove le rosso-blu hanno tenuto testa alla corazzata Free Girls.

Cronaca della partita: al 10′ minuto passano in vantaggio le locali, l’attaccante Primi anticipa il portiere aquilano e insacca. Nei primi 25 minuti predominio assoluto delle capoliste, che colpiscono anche un palo e una traversa con D’Innocenzo. Alla mezz’ora c’è la prima occasione per le aquilane, Santarelli M. ha la possibilità di pareggiare ma il suo colpo di testa è debole e preda del portiere. Termina il primo tempo sull’1 a 0.

Le aquilane nel secondo tempo prendono coraggio, sembrano più fresche dal punto di vista fisico, ma la differenza le fanno le singole calciatrici e in contropiede ed è ancora Primi che insacca da due passi. Ma le rosso-blu non si abbattono e al 29′ minuto hanno l’occasione clamorosa per accorciare. Bella triangolazione Berardi-Napolitani- Santarelli M., quest’ultima si presenta a tu per tu con il portiere ma colpisce debolmente la palla e l’azione sfuma. Al 35′ ancora un’occasione per le aquilane, Di Persio si presenta ancora una volta davanti al portiere ma l’arbitro fischia un fuorigioco inesistente. All’ultimo secondo di recupero arriva il terzo goal delle capoliste con Angelini, che in contropiede e con tutta la squadra aquilana in avanti porta a 3 i goal per la capolista.

Unione Aquilana, Mister Di Marco soddisfatto nonostante il risultato

Il commento del Mister Di Marco a fine partita: «Sicuramente abbiamo affrontato la squadra più forte del campionato, che  ha dominato il primo tempo. Nella ripresa anche noi abbiamo avuto occasioni per segnare, ma poi la differenza la fanno le singole calciatrici. Noi abbiamo fatto la nostra partita, ottimo il secondo tempo delle mie ragazze, sono soddisfatto anche perché ho visto una squadra fresca e ancora piena di energia. Per Domenica prossima contro l’Ortona spero di recuperare almeno parzialmente l’attaccante Ciocca, fondamentale per il nostro gioco».

Formazione Unione Aquilana: Bellò – Aloisio – Moscone – Retta (60′ Pezzopane) Ludovici – Di Persio -Santarelli M.- Napolitani – Berardi – Ciccarella (46′ Parisse – Fanì (75′ Di Tommaso )

X