IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Ufficializzata la nuova Giunta, a L’Aquila la presentazione

La nuova Giunta regionale ufficializzata durante un incontro a Pescara. A L'Aquila la presentazione e la prima riunione. Ecco la nuova squadra di Governo.

Marco Marsilio ha ufficializzato la composizione della Giunta. Domani la conferenza stampa di presentazione e insediamento della nuova squadra di Governo che si riunirà in seduta ordinaria nel pomeriggio.

A margine della conferenza stampa dedicata alla ripartizione dei finanziamenti per la viabilità alle Province, il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ha ufficializzato nella sede di Pescara la composizione dell’esecutivo e le deleghe. Domani, invece, la conferenza stampa di presentazione e insediamento della Giunta regionale che si riunirà in seduta ordinaria, a partire dalle ore 18, a L’Aquila.

Con Marco Marsilio governatore, ci saranno: per la Lega Emanuele Imprudente, (vicepresidente e assessore con delega all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Parchi e Riserve naturali, Sistema idrico, Ambiente;), Nicoletta Verì (Salute, Famiglia e Pari opportunità), Nicola Campitelli (assessore con delega a Urbanistica e territorio, Demanio marittimo, Paesaggi, Energia, Rifiuti), Piero Fioretti (assessore esterno con delega a Lavoro, Formazione professionale, Istruzione Ricerca e Università, Welfare, Enti locali e Polizia locale). Forza Italia sarà rappresentata da Mauro Febbo (assessore con delega a Attività produttive – Industria, Commercio, Artigianato – Turismo, Beni culturali e Spettacolo), Umberto D’Annuntiis (Sottosegretario con delega ai Trasporti, Infrastrutture, Lavori pubblici, Difesa del Suolo, per cui è prevista una riforma che prevederà il subentro, diventando così un assessorato a tutti gli effetti). Lorenzo Sospiri sarà presidente del Consiglio. Per Fratelli d’Italia entra Guido Quintino Liris (assessore con delega a Bilancio, Aree interne e del Cratere, Programmazione Restart, Sport e impiantistica sportiva, Ragioneria, Patrimonio, Erp, Informatica, Sistemi territoriali della conoscenza, Personale, Partecipate).

Il neo governatore ha riservato per sè le deleghe a: Ricostruzione, Protezione civile, Programmazione nazionale e comunitaria, Politiche europee, delegazione di Roma, Avvocatura regionale, Stampa, Affari della Giunta, Legislativo, Indirizzo e controllo AGIR.

La nuova squadra di Governo verrà presentata domani a L’Aquila.

X