Cronaca

Bambino chiuso nella cassaforte, liberato dai vigili del fuoco

Rimane accidentalmente chiuso all'interno di una cassaforte, bambino di 10 anni salvato dai vigili del fuoco.

Sant’Eusanio Forconese, intervento dei vigili del fuoco per liberare un bimbo rimasto chiuso accidentalmente all’interno di una cassaforte.

Nel tardo pomeriggio di ieri, un bambino di 10 anni è rimasto accidentalmente chiuso all’interno di una cassaforte in disuso, all’interno di un garage di un’abitazione di Sant’Eusanio Forconese. Lo scrive Il Messaggero, spiegando come alcuni bambini stessero giocando a biliardino nel garage di un’abitazione, mentre gli adulti si trovavano all’interno della casa. Non è chiaro se per raccogliere una pallina caduta per sbaglio o per curiosità, un bambino si è introdotto all’interno di una vecchia cassaforte in disuso, grande un metro per 50 centimetri, rimasta aperta. La chiusura accidentale dello sportello ha bloccato il bimbo che, preso dal panico, ha iniziato a urlare, mentre gli amici richiamavano in garage gli adulti, che hanno tentato di tranquillizzarlo.

Nessuno di loro, però, era a conoscenza della combinazione della cassaforte, perciò sono stati allertati i vigili del fuoco che sono intervenuti tempestivamente, liberando il bambino con un delicato intervento perfettamente riuscito. Il bambino ha riabbracciato i genitori scosso ma in buone condizioni.

leggi anche
80 anni vigili del fuoco
Eventi
L’Aquila, 80 anni del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco tra mostre, musica e convegni