Politica

Pierluigi Biondi, con Marsilio L’Aquila avrà l’attenzione che merita

Intervista al sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, oggi a Palazzo Silone per il passaggio di consegne tra Lolli e il nuovo presidente Marco Marsilio.

L’intervista al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, a margine del passaggio di consegne tra Lolli e Marsilio.

«L’Aquila avrà l’attenzione che merita, perché Marco Marsilio è una persona che ama e frequenta L’Aquila da tempi non sospetti e aver messo al primo posto anche i temi delle ricostruzioni, cioè quella dell’Aquila e quella del secondo cratere, fa ben sperare per una rotta che è già tracciata». Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi a margine del passaggio di consegne tra Lolli e Marsilio che si è tenuto oggi a Palazzo Silone.

Per la futura Giunta regionale, Biondi ha sottolineato: «È una questione di cui si occupa il coordinatore regionale del partito, ma credo che in linea di principio sia sacrosanto che tutte le forze politiche che partecipano alla coalizione debbano far parte dell’esecutivo. Quella regionale è una “giunta corta” da sole 6 persone quindi non dà molti margini, ma credo che possano esserci delle compensazioni qualora qualche alleato fosse sottorappresentato rispetto ai propri numeri».