IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Nuovo Basket Aquilano porta un record di squadre alle Regionali

35000 ragazzi e ragazze Under 14 e Under 13 sono scesi in campo domenica 24 in tutt'Italia per le Fasi provinciali del JOIN THE GAME 3contro3. Il Nuovo Basket Aquilano porta un record di squadre alle Regionali.

Grande successo al PalaAngeli per la tappa provinciale del Join The Game, la più grande rassegna sportiva giovanile italiana: il Nuovo Basket Aquilano porta un record di squadre alle Regionali.

 
35000 ragazzi e ragazze Under 14 e Under 13 sono scesi in campo domenica 24 in tutt’Italia per le Fasi provinciali del JOIN THE GAME 3contro3, la più imponente rassegna sportiva nazionale giovanile.
Nella nostra provincia 37 squadre hanno giocato nello splendido scenario del PalaAngeli: ben 18 del Nuovo Basket Aquilano, insieme alle 9 del 2k5 Basket, le 7 del G.S. Pallacanestro e le 4 del Bca Sulmona.

NBA join the game

Ripetendo come di consueto i successi di tutte le altre precedenti edizioni provinciali, il Nuovo Basket Aquilano riesce a portare addirittura 10 squadre su 14 alle Finali Regionali del 27 Marzo, con la conquista dei Titoli Assoluti:

Under 14 Maschile, componenti Emanuele Canossi, Alessandro Bologna e Luca Caldarelli e con 3 squadre su 4 nelle semifinali;
Under 14 Femminile, componenti Veronica Bellicoso, Letizia Tripodi, Giorgia Sebastiani e Lyas Rosati;
Under 13 Maschile, componenti Stefano Castri, Pietro Alfonsetti ed Alessandro Del Bene,
con 4 squadre su 4 nelle semifinali e c’è soddisfazione anche per il terzo posto nell’Under 13
Femminile, con la qualificazione per la seconda fase, che ha visto il successo del 2K5.

NBA join the game

 

 

Per la società di Roberto e Paolo Nardecchia, presente con tutto lo Staff Tecnico alla manifestazione, una conferma importante in un evento che la Federazione considera di crescente rilevanza, specialmente dopo l’inserimento del 3contro3 come disciplina olimpica già da Tokio, e che ha visto il team del PalaAngeli già 8 volte negli ultimi anni vincitore dei Titoli Regionali Assoluti, con altrettante partecipazioni alle Finali Nazionali e con la gioia del Terzo Posto Italiano ottenuto lo scorso anno a Jesolo nell’Under 14 Maschile.

X