L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Sport

Red Blue Eagles, sottoscrizione popolare per donare un macchinario Digicap al San Salvatore

I Red Blue Eagles tornano con una nuova iniziativa solidale, questa volta l'obiettivo è della sottoscrizione popolare è l'acquisto di un macchinario Digicap

Red Blue Eagles, sottoscrizione popolare a scopo benefico per l’acquisto del macchinario dignicap

Gli animatori della curva aquilana proseguono con le iniziative solidali, questa volta l’obiettivo degli ultrà è l’acquisto di Dignicap, un macchinario che evita la caduta dei capelli in tutte le donne, gli uomini ed i bambini che effettuano la chemioterapia.
«Continuiamo il percorso intrapreso lo scorso mese di Dicembre  – scrivono gli RBE – lanciando, come anticipato nell’ultimo comunicato del 14 Dicembre 2018, la sottoscrizione popolare tramite la quale ognuno potrà donare il proprio contributo per l’acquisto di dignicap, macchinario che evita la caduta dei capelli in tutte le donne/uomini/bambini che effettuano chemioterapia.
Tale apparecchio, ad oggi, è in dotazione in pochi centri in Italia ma non è presente in nessun ospedale della nostra regione.
Il nostro intento è quello di donarlo, insieme a Chiara e a Giovanni, all’ospedale San Salvatore de L’Aquila, cercando di alleviare le sofferenze dei malati di tumore, dando loro un importante aiuto psicologico.
Si potrà partecipare alla sottoscrizione popolare lasciando la propria quota ai ragazzi del gruppo che in cambio daranno un biglietto con una matrice. Ogni singolo versamento sarà pubblico e si potrà riscontrare e controllare su un’apposita pagina del nostro sito, creata per tale scopo e che verrà aggiornata settimanalmente.
Ad ogni matrice corrisponderà l’importo della donazione effettuata. Sarà presente inoltre un contatore che aggiornerà l’andamento della raccolta. Questo permetterà a tutti di verificare che la somma donata per il progetto sia stata regolarmente destinata ad esso.
Sarà questa una garanzia e una forma di trasparenza per chi effettua la donazione e nello stesso modo una forma di tutela per noi. In alternativa sarà possibile partecipare alla sottoscrizione effettuando un bonifico all’associazione Onlus “Una storia felice”, che custodirà i soldi che raccoglieremo».
I Riferimenti bancari sono:
“ASSOCIAZIONE ONLUS UNA STORIA FELICE”
IBAN: IT40U0832703601000000004415
Causale: Sottoscrizione popolare R.B.E. per dignicap
Il nostro futuro non lo ereditiamo dai nostri padri ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli
Red Blue Eagles 1978

X