Cronaca

Vincenzo Angelini, confermati 8 anni di reclusione per la bancarotta di Villa Pini

Anche la Cassazione conferma la condanna a 8 anni per Vincenzo Angelini nell'ambito della bancarotta di Villa Pini. Per l'ex patron delle cliniche private potrebbero aprirsi le porte del carcere.

Potrebbero aprirsi le porte del carcere per Vincenzo Angelini, dopo la conferma in Cassazione della condanna a 8 anni per la bancarotta di Villa Pini.

Condanna definitiva per l’ex patron delle cliniche private, Vincenzo Maria Angelini, dopo che la Cassazione ha confermato la sentenza della Corte d’Appello dell’Aquila. Come scrive chietitoday, infatti, «la Cassazione ha confermato la condanna a otto anni di reclusione nei confronti di Vincenzo Maria Angelini, l’ex patron di Villa Pini accusato di bancarotta del gruppo. Un crac da 116 milioni di euro. Per l’accusatore dell’ex governatore Ottaviano Del Turco, che venne arrestato nel 2008 nell’ambito della Sanitopoli abruzzese, potrebbero aprirsi le porte del carcere, compatibilmente con le sue condizioni di salute. Angelini, che ha 66 anni, è infatti reduce da un intervento chirurgico e attualmente è ricoverato in ospedale».