Elezioni regionali

Salvini a L’Aquila, la vittoria di Marsilio nel segno della Lega

Visita lampo di Matteo Salvini a L'Aquila per celebrare la vittoria di Marco Marsilio, nuovo presidente della Regione Abruzzo, e il risultato della Lega.

Visita lampo di Matteo Salvini a L’Aquila per celebrare la vittoria di Marco Marsilio, nuovo presidente della Regione Abruzzo, e il risultato conseguito dalla Lega.

“Non era previsto che venissi oggi” svela il vice premier Salvini “ma sono qui perchè mi avete trasmesso tanta gioia e tanta energia”.

Corposo il risultato della Lega in Abruzzo: 10 consiglieri eletti.

“Il 27,5% ottenuto dalla Lega è la dimostrazione del lavoro che abbiamo portato avanti in questi anni. Spetta a noi caricarci di maggiore responsabilità per fare in modo che la Regione Abruzzo torni a correre e ad essere competitiva nello scenario nazionale” dice l’On. Luigi D’Eramo, augurando buon lavoro a quanti hanno partecipato a questa campagna elettorale, sottolineando che le vittorie sono di tutti.

salvini marsilio

Il coordinatore Giuseppe Bellachioma: un sogno dopo cinque anni di sacrifici.

“Abbiamo fatto un grande risultato. Vittoria dedicata a Salvini, che ci ha sempre guidato e spronato ad andare avanti. Ma anche a tutti i militanti che dal 6 novembre 2014 hanno riempito le piazze, le strade e i gazebo di volantinaggi”.

Prende poi la parola Matteo Salvini, che rassicura sulla tenuta del Governo: “Il voto abruzzese resta agli abruzzesi”.

“Non ci sarà nessun tipo di ripercussione sul Governo. Le scelte dei cittadini abruzzesi rimangono qua. Abbiamo un lungo elenco di cose da fare e impegni da mantenere. Nessuno riuscirà ad usare il voto dell’Abruzzo per farci fare polemiche. Buona missione ai futuri consiglieri e assessori: ci sono professionalità da valorizzare. Quello che abbiamo detto prima del voto lo manterremo dopo il voto. Alcune percentuali, da milanese, le invidio: il 27% a Milano non l’ho mai fatto”.

salvini marsilio

Salvini ha poi ribadito che i Vigili del Fuoco aquilani avranno una nuova caserma, così come si impegnerà per dare maggiore sicurezza a Pescara e per risolvere i problemi legati alla casa e al lavoro a Teramo e Chieti.

“Non ci vuole molto a capire perché la Lega ha preso il 27 per cento in Abruzzo. Gran parte del voto popolare, dei lavoratori, degli operai, degli artigiani, medici, agricoltori che prima votavano a sinistra trovano nella Lega il movimento che difende il lavoro e la vita reale“.

“Tornerò presto: aspetto che si faccia una Giunta velocemente e che sia seria: la gente ci sceglie perché manteniamo gli impegni presi in campagna elettorale. Quello che abbiamo scritto sul programma elettorale in cinque anni dovrà diventare realtà”

leggi anche
emanuele imprudente
Elezioni regionali 2019
Boom Lega, L’Aquila è Imprudente
marsilio
Elezioni regionali 2019
Marsilio verso la vittoria, boom della Lega
marco marsilio festeggiamenti vittoria
Le reazioni
Marsilio presidente, parlano gli sconfitti Legnini e Marcozzi
marco marsilio festeggiamenti vittoria
Regionali
Regionali 2019, Marco Marsilio è il nuovo presidente della Regione Abruzzo
Emiciclo, l'inaugurazione
Regionali
Elezioni, ecco il nuovo Consiglio regionale
quote rosa 5 elette in regione
Quote rosa
Consiglio regionale d’Abruzzo, 5 donne elette
emiciclo regione foto di mauro pagliai
Presidenza del consiglio e assessori
La nuova giunta regionale di Marco Marsilio