IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Marianna Scoccia entra ma non farà parte della maggioranza

Marianna Scoccia ha totalizzato 5257 preferenze, seguita da Andrea Liberatore con 2147. La moglie di Andrea Gerosolimo, però, come confermato da Marsilio questa mattina, non farà parte della maggioranza per le note vicende legate alla lista.

Marianna Scoccia entra ma non farà parte della maggioranza

 
La moglie di Andrea Gerosolimo, Marianna Scoccia, ha totalizzato 5257 preferenze, seguita da Andrea Liberatore con 2147.

Unione di Centro, Dc e Idea eleggono Marianna Scoccia che però, come confermato da Marsilio questa mattina, non farà parte della maggioranza per le note vicende legate alla lista.

La candidatura di Marianna Scoccia suscitò molto scalpore e scatenò uno scomodo affaire poiché Andrea Gerosolimo la presentò all’ultimo momento all’insaputa di tutti, anche dell’allora candidato presidente Marco Marsilio.

L’ex assessore regionale aggirò così il veto della Lega e di Fratelli d’Italia che avevano detto no ad ipotesi di candidature legate alla giunta D’Alfonso e loro parenti ed affini tanto che il senatore Gaetano Quagliariello, leader di ‘Idea’, aveva ritenuto la mossa una “imboscata inaccettabile”.

 

X