IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Guido Liris, il seggio di FdI è suo

Scatta il seggio in provincia dell'Aquila per FdI, Guido Liris è il più votato e andrà in Consiglio regionale.

Il vicesindaco dell’Aquila, Guido Liris, conquista il posto di consigliere regionale. Il seggio in provincia dell’Aquila è suo.

Non si può dire che il passaggio da Forza Italia alla lista di Fratelli d’Italia del vicesindaco Liris non abbia avuto effetti nella provincia dell’Aquila, dove il partito di Berlusconi al momento rimane senza seggi (a differenza delle altre tre province). In virtù di un risultato a due cifre (11,71%) uno dei due seggi regionali di FdI andrà proprio a Guido Liris, che guida la classifica delle preferenze con 6168 voti. L’altro scatta in provincia di Pescara per Guerino Testa (2743 preferenze).

Sempre nel centrodestra, fuori Emilio Iampieri (4171 preferenza), in quanto non è scattato il seggio aquilano per Forza Italia, a differenza di quanto successo a Teramo, Pescara e Chieti, dove i forzisti hanno conquistato almeno un seggio. La forza elettorale del vicesindaco, quindi, si è sentita con forza, nel passaggio da FI a FdI.

X