L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Dopo L’Aquila, FdI conquista il primo presidente di Regione

FdI conquista il primo presidente regionale della sua storia. Giorgia Meloni: "Risultato storico che segue l'elezione di Biondi a L'Aquila".

Giorgia Meloni in conferenza stampa saluta Marco Marsilio primo presidente di Regione di Fratelli d’Italia: “Risultato storico che segue l’elezioni di Biondi come sindaco dell’Aquila”.

Risultato a doppia cifra per Fratelli d’Italia in provincia dell’Aquila, che conquista l’11,71% e un seggio sicuro in Consiglio regionale, quello del vicesindaco dell’Aquila, Guido Liris (6168 preferenze).

Come ricordato da Giorgia Meloni nell’occasione nella conferenza stampa di oggi, l’elezione di Marco Marsilio rappresenta un risultato storico per Fratelli d’Italia, che segue – a livello temporale – quello dell’elezione di Pierluigi Biondi sindaco dell’Aquila: “Oggi sono fiera per l’elezione del primo presidente di Regione di FdI, dalla nascita del partito; è una grande vittoria, come quando abbiamo proposto Biondi come sindaco dell’Aquila. Sono estremanente fiera che FdI a L’Aquila abbia conquistato la doppia cifra, vuol dire che dove amministramo i cittadini fanno aumentare consenso, ed è quello che accadrà da qui a qualche mese grazie al lavoro di Marsilio”.

X