Regionali 2019

Contavoti, arriva l’app gratuita per calcolo facilitato risultati elettorali

Abruzzo, giovane start up napoletana crea app 'Contavoti'. Iniziativa gratuita per calcolo facilitato risultati elettorali.

Abruzzo, giovane start up napoletana crea app ‘Contavoti’.

 
Iniziativa gratuita per calcolo facilitato risultati elettorali

«Mai più fogli, appunti sparsi, calcoli manuali e appunti sparsi.»

contavoti

Così, Francesco Citarella, a nome di Obits srl, una giovane start ut napoletana che ha come mission “quella di rendere semplice e alla portata di tutti l’impatto con le tecnologie informatiche ed il mondo digitale” illustra a Napoli, dove è nata l’iniziativa, l’applicazione Contavoti ideata per le prossime Regionali in Abruzzo.
«In questo modo ed in maniera totalmente gratuita – spiega Citarella – è semplice calcolare i risultati elettorali di ogni singolo partito/candidato ed è facile gestire in tempo reale tutte le operazioni di spoglio. Chi può utilizzarla? i candidati: creando e gestendo il proprio staff di collaboratori e rilevando voti dai singoli seggi.»

E ancora, i partiti “selezionando il comune e il seggio, con la collaborazione dei rappresentanti di lista visualizzano e aggiornano i dati in tempo reale. O i rappresentanti di lista che creando e gestendo il proprio staff, rilevano e aggiornano i risultati”. Ed i cittadini che “selezionando comune e seggio di riferimento, visualizzano i risultati di singole liste e candidati”.
«Contavoti – sottolinea Citarella – è completamente gratuita ed è possibile installarla e configurarla attraverso Play Store.»