L'aquila

Il nostro tartufo d’Abruzzo, convegno dell’ATAR

L'associazione tartufai aquilani "Il Raspino" organizza il terzo convegno "Il nostro tartufo d'Abruzzo". I dettagli dell'evento in programma all'Ance.

Martedì 5 febbraio alle 18, presso la sede dell’Ance in via Alcide De Gasperi, si terrà il terzo convegno “Il nostro tartufo d’Abruzzo” organizzato dall’associazione “Il Raspino”.

Esperti a confronto nel convegno organizzato dall’associazione tartufai aquilani “Il Rapino” dal tema “Il nostro tartufo d’Abruzzo”, previsto per martedì 5 febbraio alle 18, presso la sede dell’Ance, con il patrocino della Regione Abruzzo e dei comuni di L’Aquila e Fagnano Alto. A moderare l’incontro, Roberta Galeotti, direttore del Capoluogo.it, media partner dell’evento.

Per l’occasione, previsti gli interventi del professor Mirco Iotti, ricercatore del dipartimento Mesva dell’Università dell’Aquila, che illustrerà le curiose scoperte sulla sessualità dei tartufi, del dottore agronomo Romolo Di Girolamo per quanto riguarda la tartuficolutura nelle aziende agricole, e del fiscalista Maurizio Lombardo, che illustrerà le novità fiscali del 2019 per la raccolta dei tartufi. A seguire, un momento di confronto in cui l’associazione farà il punto sulla Prima fiera del tartufo d’Abruzzo che potrebbe vedere la luce nel 2019 e sul progetto “Un tesoro della nostra terra”. I lavori si concluderanno con l’assemblea generale dei soci dell’associazione.

tartufo convegno
leggi anche
fiera internazionale tartufo abruzzo ruber soave
Attualita'
Fiera tartufi d’Abruzzo, chef Miceli: oro nero locale competitivo