IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

L’Unione Aquilana, goleada vincente contro il Castelnuovo

Nell'ultima giornata di andata L'Unione Aquilana vince con una goleada contro Castelnuovo. Mister Di Marco schiera per la prima volta in campionato un inedito 4-4-2.

L’Unione Aquilana, goleada vincente contro il Castelnuovo

Nell’ultima giornata di andata L’Unione Aquilana vince con una goleada contro Castelnuovo.

Si gioca sul campo di Basciano, senza storia la partita con il Castelnuovo che schiera tutte ragazzine sui 14 anni e nulla può contro le rosso-blu.

La cronaca della partita sarebbe lunghissima non solo per descrivere le azioni da goal ma soprattutto le azioni non concretizzate dalle aquilane.

Mister Di Marco schiera per la prima volta in campionato un inedito 4-4-2, rinunciando a Moscone che si ferma al riscaldamento, schierando Bellò in porta con Brancadoro che riprende il suo posto al centro della difesa realizzando anche una rete su calcio d’angolo.

Il primo tempo termina sul risultato di 6 a 0 per le rosso-blu con doppietta di Ciocca gol di Di Persio Santarelli V. e Santarelli M. e rete di Berardi.

Nel secondo tempo mister Di Marco effettua alcuni cambi ma senza cambiare modulo, solo cambio tattico spostando Fani’ sulla corsia di sinistra indietreggiando Di Persio con Santarelli V. centrale di difesa questo anche per provare alcune calciatrici in ruoli diversi, visto il risultato già acquisito nel primo tempo.

La fisionomia della partita non cambia con l’Aquilana sempre nella metà campo avversaria riuscendo a segnare come nel primo tempo altri 6 goal con Ciocca, Berardi, doppietta Retta, Brancadoro e Santarelli M, un plauso va alle ragazzine del Castelnuovo che nonostante l’inesperienza hanno messo tanto cuore in campo.

Unione Aquilana foto nuove

A fine partita commento affidato al Mister Di Marco:

«Sapevo che il Castelnuovo schierava delle ragazzine abbiamo fatto una buona partita con ottime trame di gioco,nel secondo tempo ho fatto alcune scelte tattiche per provare alcune calciatrici in ruoli diversi con buoni risultati, brave le ragazzine del Castelnuovo che, nonostante la differenza in campo tra le 2 squadre hanno lottato fine alle fine.»

Domenica prossima abbiamo una partita delicatissima a Pescara contro l’Aeternum sperando di mantenere l’imbattibilità’ esterna.
Formazione Unione Aquilana: Bellò – Aloisio – Fanì -Brancadoro ( 70° Ciccarella)-Ludovici(47° Di Tommaso) – Santarelli V. – Napolitani – Berardi (52° Retta) – Santarelli M.- Ciocca – Di Persio

X