Sport

Avezzano Rugby, domenica 13 riprende il campionato

L'under 14 giocherà in casa sabato 12 gennaio contro le Vecchie Fiamme. Il minirugby ( under 8,10 e 12) sarà impegnato, sempre domenica, in un raggruppamento a Sulmona. Rispetteranno ancora una settimana di riposo l'under 16 e l'under 12.

Avezzano Rugby, domenica riprende il campionato.

Seritti: “mi aspetto un successo per iniziare al meglio”

Riprende il campionato nazionale di serie B di rugby e l’Avezzano scenderà domenica 13 gennaio, alle 14 e 30, sul manto erboso dello stadio dei gladioli per sfidare gli Arechi, squadra salernitana a caccia di punti in ottica salvezza.

«Sono sicuro che dalla ripresa del campionato inizieremo a toglierci belle soddisfazioni sportive – ha detto nei giorni scorsi il presidente giallonero, Alessandro Seritti – , in questi primi tre mesi di campionato ho visto un gruppo in continua crescita che gradualmente sta assimilando i nuovi sistemi di gioco del tecnico Pierpaolo Rotilio

Gli uomini di Rotilio, infatti, si sono allenati duramente anche nel corso delle festività natalizie cercando di lavorare su aspetti critici che sono emersi nella prima fase di campionato ; tali aspetti non sono stati d’ostacolo ai marsicani che a seguito di ottime prestazioni si sono stabilizzati a metà classifica.

«Peccato per un paio di partite perse per nostre responsabilità e che, in caso di vittoria, avrebbero proiettato la squadra ancora più in alto in classifica – ha precisato Seritti – e già da domenica mi aspetto un successo per iniziare al meglio questo nuovo anno.»

Riprenderà anche il campionato under 18 elite che vedrà impegnati i ragazzi di Di Giulio e Sorgi a Benevento. Alla squadra campana servirebbero punti per tentare il recupero sull’Avezzano che nelle ultime giornate di campionato ha dimostrato un grande gioco ottenendo anche brillanti risultati.

L’under 14, invece, giocherà in casa sabato 12 gennaio contro le Vecchie Fiamme.

Il minirugby ( under 8,10 e 12) sarà impegnato, sempre domenica, in un raggruppamento a Sulmona.

Rispetteranno ancora una settimana di riposo l’under 16 e l’under 12.

leggi anche
unione rugby l'aquila
Sport
Unione Rugby L’Aquila, pronti per le nuove sfide
unione rugby l'aquila boccale ju meglio
Terzo tempo
Unione Rugby, un terzo tempo natalizio
paganica catania spimpolo
Sport
Rugby, il Paganica batte il Cus Catania
pierpaolo rotilio
Rugby
Avezzano Rugby, Rotilio nuovo allenatore
avezzano rugby
Sport
Avezzano rugby sfida la Roma
avezzano rugby
Bilancio
Avezzano rugby, salvezza e qualche rimpianto
avezzano rugby
Sport
L’Avezzano Rugby perde a Messina