IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Angiolo Volpe, il suo Davanti al Mare arriva in Univaq

Il quadro "davanti al mare", opera d'arte del pittore toscano Angiolo Volpe, viene donato all'Università dell'Aquila dagli amici di Massimo Gallucci dopo averlo acquistato con una raccolta fondi per Amatrice

Davanti al mare, il quadro del pittore toscano arriva all’Univaq

Il Maestro Angiolo Volpe, rinomato pittore della Toscana, che vanta l’esposizione delle sue opere in tutto il mondo, ha voluto intitolare il quadro “Davanti al Mare” ispirandosi alle parole e alla musica dell’omonima canzone composta da Massimo Gallucci qualche mese prima di lasciarci e suonata dal suo gruppo musicale Sale Chiodato. Un gruppo di colleghi e di amici del prof. Massimo Gallucci ha organizzato una raccolta fondi per acquistare il quadro e, secondo le intenzioni del Maestro Volpe, li ha donati al Comune di Amatrice che li destinerà alla ricostruzione del Cinema della cittadina distrutta dal sisma del 2016.

Davanti al mare, il quadro di Angiolo Volpe viene donato all’Univaq

Il quadro invece “viene donato all’Università degli Studi dell’Aquila, istituzione molto amata dal professor Gallucci, affinché la sua memoria rimanga sempre vicino a coloro che lo hanno stimato da sempre”.

angiolo volpe davanti al mare univaq quadro

La Cerimonia di consegna all’Ateneo dell’opera pittorica “Davanti al Mare” realizzata dal Maestro Angiolo Volpe in memoria del compianto prof. Massimo Gallucci si terrà il  giorno giovedì 10 gennaio 2019 alle ore 12.00 presso la Sala riunioni del Rettorato, Palazzo Camponeschi Piazza Santa Margherita 2 L’Aquila.

X