Regionali

Berlusconi benedice Marsilio

Regionali Abruzzo 2019, Silvio Berlusconi dà il via libera alla candidatura di Marco Marsilio.

Silvio Berlusconi dà il via libera alla candidatura di Marco Marsilio.

Berlusconi, in un’intervista all’Adnkronos, sottolinea che “la decisione sulle regionali è ormai prossima” e che Marco Marsilio sia l’uomo giusto per correre, per il centrodestra, alla presidenza della Regione.

«Non c’è ancora la decisione definitiva, ma ritengo che Marco Marsilio abbia più degli altri candidati queste caratteristiche e che le saprebbe mettere in campo per la sua regione a nome del centrodestra»

dice Berlusconi, in attesa del prossimo incontro tra i leader del centrodestra.

La riunione tra Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini si terrà nei prossimi giorni e servirà a definire non solo i candidati governatori, ma anche le liste.

«Ci siamo sentiti in queste ore con gli altri leader del centrodestra e penso che ci incontreremo questa settimana. Come sempre, il nostro criterio di scelta non sarà quello di una spartizione di incarichi fra i partiti, ma l’individuazione in ogni realtà del candidato che presenta le caratteristiche migliori, per competenza, prestigio ed esperienza: il nostro obiettivo non è solo vincere le elezioni, è soprattutto assicurare ad ogni regione cinque anni di buon governo all’altezza delle legittime attese degli elettori».

Domenica scorsa l’annnuncio, da Francavilla, delle dimissioni da senatore dello stesso Marsilio 

Lo faccio perché la scelta di stare qui in Abruzzo, da abruzzese e tra gli abruzzesi, l’ho compiuta in maniera seria e radicale. Noi siamo uomini leali, di onore, di impegno di parola e su questa parola costruiremo il nuovo Abruzzo. Lo costruiremo tutti insieme e sarà un Abruzzo migliore

leggi anche
marco marsilio
Politica
Regionali, Marsilio si dimette da senatore
Candidature eccellenti
Marco Marsilio Presidente, Razzi ‘atesso io non creto’
marco marsilio
Regionali
Lega su Marco Marsilio, in attesa della comunicazione ufficiale
nazario pagano
Regionali
Nazario Pagano, Forza Italia con Pd? Una fake news
meloni manifesto
Politica
Marsilio chi? Sui manifesti meglio la foto di Giorgia Meloni
silvio berlusconi
Politica
Berlusconi su sisma L’Aquila, Comune ci impedì rimozione macerie