IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Damiano Zanon in rossoblù

Colpaccio di mercato per l'ASD Città di L'Aquila che si aggiudica Damiano Zanon, terzino destro con decine di presenze in serie A e B.

Colpaccio di mercato per l’ASD Città di L’Aquila che si aggiudica Damiano Zanon, terzino destro con decine di presenze in serie A e B.

Ex Pescara e Celano, per Zanon giocare a L’Aquila è un ritorno a casa.

Il calciatore, nato nel capoluogo nell’83, dopo tanto peregrinare – l’ultima stagione con il Perugia – si riavvicina alla sua famiglia: è sposato con Silvia, marsicana. Curiosità: le nozze vennero celebrate nel 2014 alla Madonna d’Appari. 

35 anni, cresciuto nel settore giovanile del Giulianova, Zanon esplose nel Celano prima di approdare al Pescara.

Viene acquistato nel mercato estivo del 2009 dal Pescara, nell’ambito del progetto di rinascita societaria attuato dal presidente Giuseppe De Cecco: in quella stessa stagione contribuisce alla promozione in Serie B del Pescara.

Ad agosto 2011, dopo una stagione di Serie B, viene riconfermato dal nuovo mister Zdeněk Zeman. Con il club abruzzese conquista la promozione in Serie A da titolare.

Nel 2013, dopo quattro anni, lascia il Pescara: da lì Benevento, Bari, Frosinone, Ternana e, infine, Perugia.

Zanon, che si stava allenando con i rossoblù dopo la rescissione consensuale dal Perugia, potrebbe essere a disposizione di mister Cappellacci – riporta il sito specializzato A tutto calcio – già da domenica prossima, nella sfida in casa contro Valle Aterno Fossa.

X