L'aquila

Piazza Palazzo, panchina rossa contro la violenza

Panchina rossa a piazza Palazzo contro la violenza di genere. La presentazione dell'iniziativa che chiude il primo ciclo della campagna di sensibilizzazione.

Si conlude con la “Piazza Antiviolenza” la prima fase della campagna “La Panchina Rossa 1522” contro la violenza di genere. Sabato 8  l’inaugurazione a Piazza Palazzo.

Maurizio Capri, Debora Serpetti e Riccardo Persio presentano l’evento dell’8 dicembre che registra l’inaugurazione a Piazza Palazzo della Panchina Rossa 1522 che rappresenta la conclusione dell’omonima campagna.

«Nella targa fissata sulla panchina – spiega Maurizio Capri – è presente un numero ministeriale, il 1522, a cui i cittadini si posso rivolgere per segnalazioni e richieste».

«L’idea – spiega Debora Serpetti – nasce come un simbolo, ma se anche una sola passa di qui, vede il numero e riesce ad ottenere un aiuto, abbiamo ottenuto un risultato».

«È fondamentale – ha concluso Riccardo Persio – la partecipazione degli uomini a questa iniziativa, perché dietro a ogni donna che subisce violenza spesso c’è un uomo che questa violenza la scatena contro la propria compagna».