L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

MuNDABAQ Natale 2018, Collettiva in Outdoor foto

MuNDABAQ NATALE 2018 Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea in OUTDOOR a cura di Laura Salerno e Franco Fiorillo, dal 7 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019.

MuNDABAQ NATALE 2018 Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea in OUTDOOR a cura di Laura Salerno e Franco Fiorillo, dal 7 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019.

Il Museo Nazionale d’Abruzzo incontra l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila per intavolare uno stimolante dialogo, intriso di arte e bellezza, orientato a inscenare un teatro culturale impreziosito dalle creazioni degli studenti dell’autorevole istituzione cittadina.

Una pletora di punti di vista e di percorsi interpretativi da esperire con versatile incedere, un affastellamento di creazioni, ricolme dell’entusiasmo di giovani menti, che intende arricchire il piazzale antistante il Museo offrendosi con gioia alla città e al territorio.

Opere d’arte singolari, passibili di personali letture e riletture, tutte indirizzate a effigiare una libera interpretazione del concetto di Natale e delle tradizioni a esso correlate.

Luci, suoni, linee, forme e colori si intersecano compenetrandosi in un’esultanza di sensazioni ed emozioni artistiche tese a immortalare la Natività quale vessillo di rigenerazione e redenzione, straordinario simbolo di rinascita di una realtà, quella aquilana, che con forza, volontà e prorompenza sta tornando alla vita.

 

Opere in mostra:

o Michela Del Conte, Disincanto

o Esma Ilter, Spazio e Luce

o Collettivo di Decorazione e Plastica Ornamentale, Terre Silenti

o Angelica Reale, Tombola

o Marco De Angelis, Piombi

o Arianna Me, Le cadenze del Solstizio

o Collettivo di Decorazione – Silvia Impeciati, RosaMuNDA – Un Museo al femminile

o Silvia Impeciati – Jacopo Franchi – Mario Altieri, The Savers

o Alessandra Carducci, AMNIOS

o Michela Del Conte, Cynara

o Nicholas Guadagnoli – Ana Maria Turcitu – Alessandra Carducci, Trinità

o Silvia Impeciati, In&Out

X