IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Luci d’artista, L’Aquila si illumina per Natale

Il centro storico torna a illuminarsi per tutto il periodo natalizio. Verranno inaugurati sabato 8 dicembre i giochi luminosi che sono già presenti in molte città d'Italia con il nome di Luci d'artista.

Il centro storico torna a illuminarsi per l’8 dicembre e per tutto il periodo natalizio.

 
Verranno inaugurati sabato 8 dicembre i giochi luminosi che sono già presenti in molte città d’Italia con il nome di Luci d’artista.
 
Il progetto, partito dalla Camera di Commercio dell’Aquila, è stato supportato dal Comune dell’Aquila e prevede l’installazione di opere d’arte luminose nel centro storico dell’Aquila.

Come riporta Il Messaggero, le installazioni sospese abbelliranno le vie del centro con composizioni floreali nella parte stretta di Corso Vittorio Emanuele, dai Quattro Cantoni alla Fontana Luminosa e da piazza Regina Margherita a via Garibaldi.

Installazioni a forma di orsi alti più di due metri e aurore boreali accoglieranno per le vie del centro i visitatori che sopra alla gradinata del Castello troveranno una cometa lunga ben 15 metri. 

luci d'artista

A Collemaggio e a piazza Duomo ci saranno favolosi e altissimi alberi di Natale e presso la Villa comunale sarà possibile ammirare una installazione di 20 metri di una slitta con le renne.

E ancora, carrozze, cavalli, sfere e pacchi regalo in tutto il centro.

Il Villaggio di Natale e le luminarie verranno inaugurate sabato 8 dicembre alle ore 17.

 

X