IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Parco Castello, parte la riqualificazione

Al via i lavori di riqualificazione di Parco Castello. Lotto da un milione di euro. Fine lavori prevista per fine maggio.

Annunciato l’avvio dei lavori di riqualificazione di Parco Castello, primo lotto da un milione di euro.

Si è tenuta presso la sede della Fondazione Carispaq, subentrata come ente attuatore, la conferenza stampa di presentazione dei lavori per la riqualificazione di Parco Castello. Presenti all’incontro, il presidente della fondazione, Marco Fanfani, il sidaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, il vice Guido Liris, l’assessore Emanuele Imprudente, insieme ai responsabili del progetto e la ditta appaltatrice.

Il progetto prevede un primo lotto da un milione di euro per la riqualificazione del verde pubblico, illuminazione e arredi urbani. Un occhio di riguardo all’inclusione sociale, con percorsi adatti alle persone con disabilità. Il tutto, con materiali d’avanguardia.

Il termine dei lavori è previsto a fine maggio, ma il parco resterà comunque fruibile, in quanto gli interventi verranno eseguiti per settori.

X