IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Valle Aterno Fossa, esonerato Rosone

Valle Aterno Fossa, esonerato mister Gianluca Rosone. Fatale la pesante sconfitta contro il Pizzoli di domenica scorsa

Valle Aterno Fossa, esonerato mister Gianluca Rosone.

La decisione della società giallorossa e del suo presidente Maurizio Colantoni arriva dopo il pesante 5 a 0 rimediato contro il Pizzoli nella partita disputatasi domenica scorsa.

In dodici scontri, Valle Aterno Fossa è uscita vittoriosa solo quattro volte: 7 sconfitte, un solo punto nelle ultime 5.

“Nel calcio quando qualcosa non va, il mister è il primo a pagare. È una legge non scritta, amara ma purtroppo è così: i risultati non sono arrivati e l’esonero servirà a dare uno scossone all’ambiente”

Così Maurizio Colantoni, presidente del Valle Aterno Fossa, ai microfoni del Capoluogo.

“Rosone è una gran brava persona e un ottimo allenatore. L’esonero è dipeso solo ed esclusivamente dai risultati che purtroppo non sono arrivati”

Il nuovo allenatore del Valle Aterno Fossa è Angelo Prospero, uomo di grande esperienza.

“Abbiamo scelto lui perchè è aquilano e in virtù proprio della sua esperienza: una figura necessaria per traghettare la squadra fino alla fine del campionato”.

A inizio stagione Il Capoluogo aveva intervistato Colantoni sulle ambizioni della squadra: ambizioni che si sono, di fatto, ridimensionate con l’inserimento del Città di L’Aquila in Prima Categoria.

“Le prospettive sono cambiate con l’arrivo del Città di L’Aquila nella nostra categoria. L’obiettivo è gettare solide basi per il futuro”

ROSONE INS

Rosone intanto saluta, su Instagram, la sua ormai ex squadra

“Avventura terminata, molto deluso ma con la consapevolezza di aver dato tutto e di più. Con la coscienza pulita e con la forza di poter guardare tutti negli occhi. In bocca al lupo Valle Aterno Fossa”

 

 

 

X