IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

European Cup, doppietta aquilana

Finale tutta aquilana al 2° European Cup for Club 2018 di Karate. Sul podio Federico Arnone (Gold Medal) e Christian Nuvoloni (Silver Medal).

Federico Arnone Gold Medal e Christian Nuvoloni Silver Medal al 2° European Cup for Club 2018 di Karate.

L’11 novembre nel palazzetto dello sport di Gerenzano si è svolto il 2° European Cup for Club 2018 di Karate. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 800 atleti divisi nelle diverse categorie che si sono confrontati tecnicamente nelle specialità del combattimento (kumite) e della forma (kata).

La manifestazione organizzata dal Maestro Mauro Brescia si è svolta sotto l’egida della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali) e del A.S.C. (Attività Sportive Confederate) e si è avvalsa del regolamento WKF (World Karate Federation). La competizione è stata particolarmente ricca di momenti di suspence visto l’alto livello ed il numero degli atleti in gara.

Federico Arnone, classe 2004 – Cadetto Specialità Kata – e Christian Nuvoloni, classe 2003 – Cadetto Specialità Kata – hanno dominato la loro competizione vincendo le relative pool di qualificazione senza dare possibilità agli avversari di puntare al gradino più alto del podio. La finale è stata tutta aquilana, infatti i due atleti aquilani si sono ritrovati a fronteggiarsi nell’ultimo incontro, eseguendo rispettivamente la forma chiamata Sansay appartenente allo stile Gensei Ryu e la forma chiamata Papuren di stile Shito Ryu. Il giudizio arbitrale ha premiato Federico Arnone che si è guadagnato il gradino più alto del podio con il punteggio di 4 a 1 nei confronti del compagno di squadra Cristian Nuvoloni che ha comunque confermato la sua splendida forma. Due medaglie importanti, un oro ed un argento per gli atleti aquilani allenati dai Maestri Benedetto Arnone e Armando Matarelli del CPGA Karate A.S.D. L’Aquila in collaborazione con i Maestri Francesco Maffolini e Vincenzo Ippolito della Master Rapid SKF Cbl di Brescia e di Bergamo. I risultati ottenuti fino ad oggi sono il frutto di un enorme lavoro compiuto dai ragazzi e dal team che quotidianamente li sostiene e li segue nella loro preparazione.

X