IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Città di L’Aquila: espugnato Celano per 3-0

L’Aquila non si ferma: il team di mister Roberto Cappellacci prosegue la propria scalata ed inizia nel migliore dei modi il periodo più difficile della stagione. Superato a domicilio il Celano per 3-0.

16’, cross di Ndiaye e girata di Maisto, ma il tiro è debole e viene bloccato dall’estremo difensore avversario. 25’, ci prova ancora Maisto, questa volta da centrocampo, ma Fegatilli recupera la posizione e salva la porta. Cinque minuti dopo, ancora grande occasione per L’Aquila: corner, Pizzola tenta dal centro dell’area, ma ancora non c’è nulla da fare. 41’, Pizzola questa volta serve Maisto che con una botta di prima intenzione sfiora la traversa.

Ma al 44’ il match si sblocca: pallone vagante in area su cui si avventa Carosone che trova la porta. Fine primo tempo, risultato parziale 0-1.

Nella ripresa, ancora dominio rossoblù. 12’, grande chance: Maisto ancora vicino al goal, un difensore locale salva sulla linea. Al 30’, arriva il raddoppio: palla in verticale, Pizzola trova il tocco giusto e spinge in porta. Trascorrono solo due minuti e Pizzola realizza la doppietta: gran tiro a giro che chiude il match. Risultato finale, 0-3.

X