IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Lupo investito e ucciso in via Fermi

Un giovane esemplare di lupo è stato investito e ucciso, nel tardo pomeriggio di ieri, in via Fermi da un'automobile guidata da un giovane.

Un giovane esemplare di lupo è stato investito e ucciso, nel tardo pomeriggio di ieri, in via Fermi  da un’automobile guidata da un giovane.

Il giovane, accortosi dell’investimento del lupo, ha subito chiamato i soccorsi: sul posto – come riporta Il Messaggerovigili urbani e Asl (Uosd Fauna selvatica e Monitoraggio ambiente attraverso il dottor Livio Giammaria) per i rilievi del caso.

Solo dopo accurati controlli e indagini si è appurato che si trattava di una lupa di circa un anno e mezzo, due anni di età.

L’animale potrebbe essersi spinto in città alla ricerca di cibo.

Non è insolita la presenza di lupi nei dintorni della città: poche settimane fa vi avevamo raccontato dell’avvistamento di alcuni lupacchiotti nella zona di Villa Sant’Angelo

X