Libri

Collega, ci avanza un cadavere

Un po' del Capoluogo al Fla a Pescara. Parte della redazione del Capoluogo approda a una delle kermesse culturali ed editoriali più importanti. Il collega Natalfrancesco Litterio presenterà "M'avanza un cadavere" edito da Lupi Editore.

Un po’ del Capoluogo al Fla a Pescara.

Parte della redazione del Capoluogo approda a una delle kermesse culturali ed editoriali più importanti.

Infatti il collega Natalfrancesco Litterio presenterà al FLA Festival di libri e altrecose di Pescara il suo libro “M’avanza un cadavere” edito da Lupi Editore. Relatore della presentazione, il giornalista Giuseppe Ritucci.

L’autore

Natalfrancesco Litterio, nato a Vasto nel 1976, è iscritto all’Albo dei giornalisti dal 2012 e dopo la collaborazione con diverse testate locali e regionali, oggi lavora nel Capoluogo inteso sia come testata sia come collocazione geografica.

Appassionato di lettura e di scrittura da sempre, ha iniziato scrivendo brevi racconti, per poi passare a narrazioni più strutturate a cavallo tra diversi generi, dal giallo al thriller, fino al romanzo di formazione.

natalfrancesco litterio

La sua spiccata capacità di osservazione lo porta ad essere un segugio di nera e un ottimo fotografo.

Una dote che, unitamente a un salvifico pragmatismo, lo porta a dipanare le ingarbugliate matasse delle storie che racconta con una visione brillante, tra il serio e il faceto.

La trama

Così come tra il serio e il faceto si sviluppa la trattazione che parte da una cena con delitto per arrivare alla scoperta e successiva indagine relativa a un delitto vero e proprio che avviene durante la cena.

Sette indiziati, sette storie dolorose e diverse accomunate dall’odio profondo nei confronti della vittima.

Una storia dal finale anomalo, in cui dovrà essere il lettore più attento a dipanare la matassa e a sciogliere il mistero.

 

“Chi deve morire, muoia in fretta – disse il conte Aretelli con una certa aria stizzita -. Non ho intenzione di rimanere un attimo in più del necessario”.

 

L’appuntamento è per giovedì 8 novembre alle 17, presso la Sala Fucsia del Circolo Aternino in piazza Garibaldi 51.

 

leggi anche
letti di notte
Associazione bibliobus
Letti di Notte, la Notte Bianca dei libri
Torino, una libro città
Attualità
Torino, una libro città
FLA
Libri
Pescara, Pronti partenza… FLA