IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Grotte di Stiffe in piena, eccezionale allagamento

Le Grotte di Stiffe invase dall'acqua dopo le ultime piogge. Almeno due giorni di stop, sperando di tornare alla normalità almeno per il prossimo weekend.

Il maltempo danneggia anche il turismo: almeno due giorni di chiusura per le Grotte di Stiffe, a rischio il ponte dei Morti.

Oltre ai “soliti” disagi causati dalle abbondanti precipitazioni degli ultimi giorni, il maltempo sta causando problemi anche al turismo del territorio. Era infatti particolarmente atteso il ponte dei Morti che ogni anno porta molti turisti e visitatori alle Grotte di Stiffe, che però resteranno chiuse per almeno altri due o tre giorni, ammesso che la pioggia non torni ad allagarle.

stiffe pioggia

Molte le immagini e i video segnalati alla nostra redazione che rappresentano una situazione critica iniziata a seguito delle abbondanti piogge. «Purtroppo – spiega il sindaco di San Demetri ne’ Vestini, Silvano Cappelli, ai microfoni del Capoluogo.it – quando piove così capita che le Grotte si allaghino. Non possiamo fare altro che aspettare che le criticità rientrino, di solito occorrono un paio di giorni. È un peccato che questa volta sia capitato giusto a ridosso del ponte dei Morti, quando di solito riceviamo molti turisti, speriamo almeno nel weekend».

meteo sole caldo afa

X