IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Il Sabato alla Dante, una giornata per le quinte

Il Sabato alla Dante, una giornata di scuola media per i bambini delle classi quinte. A partire da sabato 13 ottobre lezioni gratuite riguardanti le attività didattiche specifiche dei vari corsi: Italiano, Matematica, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo,Chitarra,Violino, Violoncello, Percussioni, Flauto, Pianoforte.

Il Sabato alla Dante, una giornata di scuola media per i bambini delle classi quinte.

A partire da Sabato 13 ottobre 2018, la Scuola Secondaria di I Grado “Dante Alighieri” si prepara ad accogliere tutti i bambini frequentanti le classi quinte del nostro distretto scolastico per vivere dall’interno una vera giornata di Scuola Media.

Accoglieranno gli alunni i professori della Scuola che li coinvolgeranno nelle attività didattiche specifiche dei vari corsi, impegnando tutti gli interessi dei bambini: primi approcci allo studio della linguistica Italiana e del Potenziamento della Matematica, allo studio della prima Lingua Comunitaria (Inglese) e delle seconde Lingue (Tedesco; Francese; Spagnolo), alla metodologia CLIL, allo studio degli strumenti musicali (Chitarra; Violino, Violoncello; Percussioni; Flauto; Pianoforte) e attività corale.

 

Le lezioni, totalmente gratuite, si svolgeranno, previa registrazione degli alunni in segreteria, dalle 10,30 alle 12,30; ciascun alunno potrà frequentare uno o più sabati, per tutte le sedi.

L’iniziativa rientra all’interno del progetto Continuità ed ha lo scopo formativo di Orientare gli alunni a scelte consapevoli di indirizzi di studi; familiarizzare con i futuri docenti, con i nuovi compagni e con i nuovi spazi; creare un reale collegamento didattico tra i programmi di quinta elementare e quelli di prima media; favorire la socializzazione in un contesto di arricchimento culturale del bambino.

X