IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Via Giovanni Di Vincenzo, si demolisce foto

Iniziata oggi la demolizione del complesso delle case Erp di via di Vincenzo. "Il complesso era diventato una zona franca della città" dichiara il Sindaco Biondi. Interdetta l’area per impedire che le palazzine continuino a essere terra di nessuno.

Più informazioni su

Iniziata la demolizione del complesso delle case Erp di via di Vincenzo.

«Poco dopo il nostro insediamento abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare come stessero realmente le cose. E la realtà superava l’immaginazione..» dichiara il Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi dalle sue pagine social.

«La zona del complesso delle case Erp di via di Giovanni Di Vincenzo era diventata una zona franca della città, dove proliferavano prostituzione, spaccio e altre attività illegali, turbando la tranquillità di residenti e cittadini che transitavano da quelle parti.»

«Abbiamo interdetto l’area e impedito che quelle palazzine continuassero a essere terra di nessuno – conclude il Sindaco – e oggi sono iniziati i lavori di demolizione degli immobili che saranno ricostruiti più belli, efficienti e sicuri.»

Più informazioni su

X