IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Coppa Abruzzo, l’Aquilana batte Avezzano

Nella prima gara di andata di Coppa Abruzzo di calcio femminile, l'Unione Aquilana si impone con l'Avezzano. Il ritorno previsto a Bazzano il 14 ottobre.

Calcio femminile, in Coppa Abruzzo l’Unione Aquilana supera l’Avezzano per 2 a 1.

Ieri è iniziata ufficialmente la stagione del calcio femminile con la Coppa Abruzzo ed è stato subito derby tra Avezzano e Unione Aquilana. Incontro terminato 1 a 2 per la squadra aquilana, dopo una partita aperta e combattuta.

Già al 2° minuto, la squadra marsicana si è portata in vantaggio con un goal della n°10 Seritti. Nei primi 20 minuti di gioco nettamente meglio l’Avezzano che, pur non avendo occasioni da goal ha dominato la prima parte. Dal 25°, però, le ragazze aquilane hanno preso in mano la partita con diverse occasioni da gol. Il pareggio è arrivato al 26° con la giovanissima Alessia Ciocca, che si è ripetuta al 36°.

Nel secondo tempo la squadra aquilana, dopo aver avuto almeno altre 4 occasioni da gol, ha controllato agevolmente le avversarie marsicane, che al 36° del secondo tempo hanno colpito la traversa; sul capovolgimento di fronte, anche l’Aquilana ha colpito una traversa su punizione di capitan Alessandra Berardi. Inutile il forcing finale delle marsicane.

Domenica 14 al campo di Bazzano, partita di ritorno alle ore 15.30.

X