Dillo al capoluogo

Strafalcione elementare, confuso Collemaggio

Strafalcione elementare, libro scolastico confonde la Basilica di Collemaggio con la chiesa di S.Pietro a Coppito. I social aquilani condividono amareggiati la foto del palese errore di impaginazione.

Per la rubrica “Dillo al Capoluogo”, oggi i nostri lettori ci segnalano un vero e proprio “strafalcione elementare” che rimbalza da questa mattina sui social e sui gruppi facebook degli aquilani.

 

Vero e proprio strafalcione, quello commesso dagli autori di un libro per i ragazzi della prima elementare: nella didascalia si parla della piazza antistante alla chiesa di San Pietro a Coppito…ma nella foto c’è la facciata della Basilica di Santa Maria di Collemaggio!

Sicuramente un errore d’impaginazione, ma gli aquilani non l’hanno presa bene e da questa mattina stanno condividendo sui propri profili Facebook, decisamente amareggiati, questo vero e proprio strafalcione elementare!

 

“Dillo al Capoluogo” è la rubrica in cui potete  raccontare tutto quello che non va attraverso il tradizionale indirizzo di posta elettronica:  ilcapoluogo@gmail.com oppure attraverso il servizio di messaggistica WhatsApp  (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook -IL CAPOLUOGO D’ABRUZZO.

 

leggi anche
20 dicembre 2017 - 20 dicembre 2018
Un anno di Collemaggio