IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sla, la Fontana Luminosa si tinge di verde

Il Comune dell’Aquila aderisce alla Giornata Nazionale sulla Sla, la Fontana Luminosa nel prossimo weekend si accenderà di verde.

Il Comune dell’Aquila aderisce all’undicesima Giornata nazionale sulla Sla, promossa domenica 16 settembre dall’Associazione italiana Sclerosi laterale amiotrofica, con il patrocinio dell’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani). Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 settembre la Fontana Luminosa, tra i monumenti più rappresentativi della città, si accenderà di verde, uno dei due colori, insieme con il bianco, scelti quali simbolo dell’iniziativa.
Realizzata nel 1934 dallo scultore Nicolò D’Antino la fontana, che deve il nome proprio ai giochi di luce e di acqua che la caratterizzano, è stata oggetto di un importante restauro a seguito del sisma del 2009.
Numerosi i Comuni, in tutta Italia, che hanno aderito alla manifestazione. Maggiori informazioni su città e monumenti scelti per l’adesione alla campagna di informazione e sensibilizzazione e sull’evento si possono reperire sul sito dell’Aisla (www.aisla.it).

X