IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

M5S, Marcozzi candidatura annunciata

Nessuna sorpresa sul candidato presidente dei M5S. La votazione per la scelta del candidato Presidente per la Regione Abruzzo si è infatti conclusa con la candidatura di Sara Marcozzi.

Nessuna sorpresa sul candidato presidente dei M5S.

La votazione per la scelta del candidato Presidente per la Regione Abruzzo si è infatti conclusa con la candidatura di Sara Marcozzi.

Ad avanzare la loro candidatura sono stati Marco Cipolletti e Sara Marcozzi: il primo ha ottenuto 349 voti mentre Marcozzi ha nettamente sovrastato con la votazione di 1032 preferenze.

Del resto, visto che nessuno tra i big aveva voluto sfidare Sara Marcozzi, quella di Marco Cipolletti era da subito apparsa come una “candidatura di servizio” che serviva sostanzialmente ad avallare decisioni già prese.

I più votati alle regionarie dei M5S erano stati:

Per la provincia dell’Aquila, il più votato è Giorgio Fedele (per i primi non è noto il numero dei voti), seguito da Antonella Di Passio (82 voti), Michele Baliva (61), Giuseppe Walter Delle Coste (54), Antonina Cofini (49), Angelo Bisegna (44) e a seguire gli altri candidati.

Per la provincia di Teramo, il più votato è Marco Cipolletti,  a seguire Virginia Maloni (65 voti), Claudia Greccioli (52), Margherita Trifoni (49), Attilio Falchi (43), Santino Ferretti (41) e tutti gli altri.

Per la provincia di Pescara, Domenico Pettinari, Francesco Maria Nuvolari (105), Gianni Smarrelli (96), Raffaella Di Giovanni (76), Federica Fedele (67), Massimo Di Renzo (67) e gli altri a seguire.

Per la provincia di Chieti, infine, Sara Marcozzi, Pietro Smargiassi (118), Ottavio Argenio (96), Andrea Di Ciano (82), Sara Stenta (72), Alfredo Mantini (67) e tutti gli altri.

Sui social intanto girano vignette irridenti.

marcozzi vignetta

X