724ª perdonanza celestiniana

L’Aquila Suona e il centro si ripopola fotogallery

Folla delle grandi occasioni in centro storico per L'Aquila Suona, evento della 724ª Perdonanza Celestiniana.

Centro storico pieno di aquilani e turisti per L’Aquila Suona, serata musicale nell’ambito degli eventi della 724ª Perdonanza.

Grande affluenza in centro storico per L’Aquila Suona, l’evento inserito all’interno del progamma dell’edizione 2018 della Perdonanza Celestiniana. Nella suggestiva cornice dei cortili e delle piazze del centro, musica per tutti i gusti. Circa 15mila le presenze stimate, tra piazza San Basilio, l’Auditorium del Parco, piazza Regina Margherita, piazzetta Chiarino, via Verdi, i cortili di palazzo Di Paola, Natellis, Ciolina e Cappa, il palazzetto dei Nobili, piazza Duomo, corso Vittorio Emanuele II, piazza San Bernardino, piazzetta del Sole, corso Federico II e il cortile di palazzo dell’Emiciclo.

l'aquila suona

«Trenta artisti e gruppi musicali – ha dichiarato il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi – si sono esibiti nei cortili, nelle piazze e nei luoghi simbolo del centro storico, animando il cuore della città con un’offerta musicale estremamente variegata, che ha spaziato dal jazz alla musica classica, dal pop alle corali, passando per il rock e la musica cantautoriale. Una serata che ha avuto come superbo scenario il centro storico ritrovato, trasformatosi, per l’occasione in un grande teatro a cielo aperto. Un evento – ha concluso Biondi – che è insieme speranza e segnale di rinascita».

l'aquila suona

Dai cori ai monologhi teatrali, dal jazz al pop, dal rock alla canzone d’autore, nella serata di ieri ce n’era davvero per tutti i gusti in centro storico, a L’Aquila, che è tornato a popolarsi con la folla delle grandi occasioni, grazie all’evento L’Aquila Suona. Nei luoghi più caratteristici del centro storico, dall’Auditorium del Parco fino a Palazzo dell’Emiciclo, musica per tutti i gusti e tutte le età a L’Aquila, che mostra ancora la sua vitalità.

l'aquila suona

Nella gallery, alcuni momenti della lunga serata de L’Aquila Suona.

leggi anche
l'aquila suona
724^ perdonanza celestiniana
L’Aquila Suona, scaduto il termine del 10 maggio: a che punto sono i pagamenti?