IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pista ciclabile , praticamente una discarica foto

Pista ciclabile di Monticchio, praticamente una discarica. Alcuni testimoni ci segnalano i numerosi rifiuti che giacciono abbandonati nel fiume attiguo alla pista.

Pista ciclabile di Monticchio, praticamente una discarica.

Così la definiscono i testimoni che ne danno segnalazione alla rubrica DilloalCapoluogo.

«Queste foto sono state scattate alla pista ciclabile di Monticchio, il tratto che costeggia il ristorante L’Olimpo – raccontano -. Le foto mostrano chiaramente i numerosi rifiuti che giacciono abbandonati nel fiume attiguo alla pista.»

«Praticamente una discarica. Uno schifo considerando, fra l’altro, che quell’acqua viene usata per irrigare la coltivazione. Dove sono i controlli?»

I testimoni si dicono “sconcertati e amareggiati per la mancanza di rispetto e di senso civico”.

«Perché dobbiamo tollerare questa plastica che ormai si vuol vietare anche nelle località balneari? Lo sanno questi signori che abbandonano i rifiuti che una bottiglia di plastica impiega 500 anni a degradarsi completamente?»

 

 

“Dillo al Capoluogo” è la rubrica in cui potete  raccontare tutto quello che non va attraverso il tradizionale indirizzo di posta elettronica:  ilcapoluogo@gmail.com oppure attraverso il servizio di messaggistica WhatsApp  (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook – IL CAPOLUOGO D’ABRUZZO.

X