Fondi regione

Arterie interne, 100mila euro per Campotosto

Un contributo di 100 mila euro è stato disposto attraverso una misura, l’emendamento al Progetto di legge 487/2018, approvata in Consiglio regionale, di cui sono firmatari i consiglieri regionali Maurizio Di Nicola e Pierpaolo Pietrucci.

Dalla Regione a Provincia L’Aquila fondi per le arterie aree interne: 100mila euro per Campotosto.

Un contributo di 100mila euro per l’anno 2018 alla Provincia dell’Aquila per lavori infrastrutturali urgenti al km 24+400 della Strada provinciale 17 “del Parco nazionale d’Abruzzo”, in corrispondenza del Ponte sul fiume Giovenco, e al km 5+790 della Strada provinciale 2 “del Lago di Campotosto”.

È stato disposto attraverso una misura, l’emendamento al Progetto di legge 487/2018, approvata in Consiglio regionale, di cui sono firmatari i consiglieri regionali Maurizio Di Nicola e Pierpaolo Pietrucci.

«Si tratta di un contributo necessario e urgente – ha dichiarato Pierpaolo Pietrucci, Presidente II Commissione Permanente “Territorio, Ambiente, Infrastrutture” -, che va a beneficio di due arterie strategiche perché fondamentali in caso di emergenza, che collegano rispettivamente il Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise con la Marsica e il Comune di Campotosto con il Comune di Montereale.»

«Attraverso gli interventi che questi fondi rendono possibili, sarà ripristinata la transitabilità e il soccorso in caso di necessità. Fondi e interventi necessari per arterie strategiche per la vivibilità e la raggiungibilità delle aree interne, e penso in particolar modo al territorio recentemente colpito dai terremoti.»

leggi anche
campanile campotosto
Cronaca
Giù la torre di Campotosto, simbolo della resistenza
campotosto
18 gennaio 2017 - 18 gennaio 2018
Campotosto, a un anno dal sisma
d'alfonso pandolfi
Post sisma
Campotosto commissariato, ci pensa D’Alfonso
gelo strada
Dillo al capoluogo
Campotosto, Cum grano salis?
Viabilità, bando da 4 milioni e mezzo per l'Aquilano
ViabilitÀ post sisma
Provincia, ripristino viabilità area di Campotosto
festa creatività
180 amici
Festa della Creatività a Campotosto
pietrucci caruso sp campotosto montereale
Strade provinciali
Campotosto Montereale, riapertura in un mese