Provincia dell'aquila

Cappelle dei Marsi, inaugurata la variante

Inaugurata alle ore 10.00 di questa mattina, 2 Luglio, la bretella di collegamento tra la S.R. n. 578 “Cicolana” e la S.P. n. 62 “Palentina”, meglio nota come variante al centro abitato di Cappelle Dei Marsi.

Inaugurata alle ore 10.00 di questa mattina, 2 Luglio, la bretella di collegamento tra la S.R. n. 578 “Cicolana” e la S.P. n. 62 “Palentina”, meglio nota come variante al centro abitato di Cappelle Dei Marsi.

Ricordiamo che sul tracciato stradale insiste un limite di 50 km./h, ridotta a 30 Km./h nei pressi delle intersezioni rotatorie, come da segnaletica presente sul posto.

I lavori, iniziati il giorno 11 settembre 2017, sono stati eseguiti dall’impresa Avilo Costruzioni s.r.l. di Pescasseroli per un importo di progetto pari a € 800.000,00.

La variante è stata inaugurata alla presenza del Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, del consigliere delegato Gianluca Alfonsi, del Vice Presidente Alberto Lamorgese, del consigliere Alfonsino Scamolla, dei Sindaci di Magliano dei Marsi Mariangela Amiconi e di Scurcola Marsicana Maria Olimpia Morgante.

Il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, ha ribadito l’importanza di questa opera attesa da anni che garantirà ai cittadini la percorrenza in sicurezza di uno snodo essenziale nei comuni tra i comuni di Scurcola Marsicana e Magliano dei Marsi.

Il Presidente ha infine ringraziato il dirigente Ing. Francesco Bonanni, i responsabili d’area Luca Colella e Giuseppe Di Bernardini e quanti si sono adoperati per la realizzazione dell’opera.

Ampia soddisfazione espressa anche dal delegato alla viabilità Gianluca Alfonsi e il vice Presidente della Provincia Alberto Lamorgese per l’esecuzione della bretella.

I Sindaci di Scurcola Marsicana Maria Olimpia Morgante e di Magliano dei Marsi Mariangela Amiconi hanno ringraziato la provincia e quanti si sono adoperati per la realizzazione della bretella.

La Provincia dell’Aquila, condividendo con le comunità programmi e progetti, recupera il ruolo istituzionale e fondamentale che deve interessare i territori delle aree interne.

leggi anche
strada campo imperatore chiusa
ViabilitÀ
Riaperte al traffico alcune strade provinciali
Le strade e i servizi della vergogna
Politica e investimenti
Strade provinciali, 18 milioni per L’Aquila
Strada - generica
L'appello
Sassa, strade provinciali: pericolo costante
STRADA PROVINCIALE
Provincia
Strade provinciali nel degrado