IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Torna la Rassegna di Musica Sacra Laudato Sii

Sabato nella Chiesa di San Pio X la VII Rassegna di Musica Sacra ‘LAUDATO SII’ con Le Cantrici di Euterpe, il Piccolo Coro di Selìfa, cantAbruzzo ed il Coro Polifonico Piana del Cavaliere.

In occasione dei festeggiamenti di S. Antonio e S. Pio X sabato 16 giugno 2018 alle ore 20 torna la Rassegna di Musica Sacra LAUDATO SII che anche quest’anno si terrà presso la Chiesa S. Pio X nel popoloso quartiere del Torrione dell’Aquila.

La manifestazione promossa e fortemente voluta dal Comitato per i Festeggiamenti, è organizzata con la collaborazione dell’Associazione Musicale Le Cantrici di Euterpe che dirette da Maria Antonietta Cignitti, dopo aver animato la celebrazione liturgica delle ore 19, accoglierà con un brano i tre cori protagonisti della serata: il marchigiano Piccolo Coro di Selìfa diretto da Mario Baldassari e proveniente da S. Ginesio (MC) ed i cori abruzzesi cantAbruzzo diretto da Rosella Pezzuti, ed il Coro Polifonico Piana del Cavaliere diretto da Beatrice Miniati.

Gli ensemble eseguiranno brani tratti dal repertorio sacro di tutti i tempi, fra gli autori in programma si potranno ascoltare: T. L. da Victoria, W.A.Mozart, A. Vivaldi, G. B. Pergolesi, J. Arcadelt, G. Verdi.

laudato sii

X