IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

RL1, da domani il nuovo programma ‘100 Passi’

12 appuntamenti in onda il martedì e il venerdì in cui si incontreranno associazioni e enti che da anni si adoperano per il bene della comunità e del territorio.

Radio L’Aquila 1: da domani nuovo appuntamento bisettimanale.

Martedì 12 Giugno 2018 alle ore 12,00 andrà in onda sulle frequenze di Radio L’Aquila 1 il primo appuntamento con la trasmissione “100 Passi: Storie di quotidiano attivismo”.

12 appuntamenti in onda il martedì e il venerdì in cui si incontreranno associazioni e enti che da anni si adoperano per il bene della comunità e del territorio.

Il programma nato da un’idea di Giovacchino D’Annibale , direttore di Radio L’Aquila 1 e Federico Congiu, dell’associazione Aps Immagina, mira ad essere solo il primo di una serie di progetti e attività da realizzare in collaborazione con le associazioni del territorio.

«Riteniamo – dichiarano D’Annibale e Congiu – che sia importante per il futuro della nostra città creare dei partenariati efficienti tra tutti gli enti del terzo settore, una rete che sappia rispondere efficacemente ai bisogni del cittadino. 100 passi vuole essere solo un primo passo verso quella direzione.»

Il titolo vuole essere un omaggio a “Cento Passi” il film del 2000 diretto da Marco Tullio Giordana dedicato alla vita e all’omicidio di Peppino Impastato, impegnato nella lotta alla mafia nella sua terra, la Sicilia.

Cento sono i passi che separano la casa di Peppino da quella di Tano Badalamenti, il boss che regna su Cinisi.

Il programma in onda da domani martedì 12 Giugno, ospite l’associazione Fraterna Tau Onlus, andrà in onda tutti i martedì e venerdì alle ore 12.00 e terminerà venerdì 20 Luglio 2018.

Per questo primo appuntamento saranno presenti in studio Anna Paola Vespa, assistente Sociale e Francesca Giorgi, responsabile assistenza, della Fraterna Tau – Onlus, un’associazione di volontariato che opera nel territorio regionale occupandosi del delicato tema della povertà materiale e immateriale.

X