Coni

L’Aquila ‘Entra in squadra’

Il progetto è stato ideato e gestito da O.P.E.S. Italia, Ente di Promozione sportiva riconosciuto dal CONI, e ha coinvolto oltre 120 alunni delle classi prime, seconde e quarte dei vari licei dell'Istituito nei mesi di Aprile e Maggio.

All’Aquila la conferenza di chiusura del progetto“ Entra in squadra”.

Appuntamento Lunedì 28 Maggio alle ore 11.15 nell’aula magna dell’Istituto Cotugno in Via Carducci.

Il progetto è stato ideato e gestito da O.P.E.S. Italia, Ente di Promozione sportiva riconosciuto dal CONI, e ha coinvolto oltre 120 alunni delle classi prime, seconde e quarte dei vari licei dell’Istituito nei mesi di Aprile e Maggio.

O.P.E.S. Italia ha scelto L’Aquila insieme a poche altre città italiane per lanciare questo progetto che ha visto il coinvolgimento durante un ciclo di lezioni di tutti gli alunni, anche i diversamente abili, nella pratica di tre discipline (pallavolo, pallacanestro, calcio a 5), facendo ricoprire ai ragazzi ruoli diversi a rotazione (giocatore, allenatore, addetto stampa ad esempio ).

Testimonial d’eccezione dell’evento conclusivo sarà il calciatore aquilano del Benevento Lorenzo Del Pinto che racconterà la sua esperienza sportiva agli alunni.

leggi anche
Coni premia nuovo basket aquilano
Sport
Il CONI premia il Nuovo Basket Aquilano