Cronaca

Girava armato di ascia, arrestato

Nella serata di ieri, 25 maggio, personale del Commissariato di Avezzano ha arrestato un 28enne, di nazionalità marocchina, con precedenti penali per reati contro la persona ed in materia di sostanze stupefacenti, per porto abusivo di arma e tentato omicidio.

Armato di ascia girava per la città in cerca di un connazionale: arrestato giovane marocchino.

Nella serata di ieri, 25 maggio, personale del Commissariato di Avezzano ha arrestato un 28enne, di nazionalità marocchina, con precedenti penali per reati contro la persona ed in materia di sostanze stupefacenti, per porto abusivo di arma e tentato omicidio.

In particolare, nelle prime ore della sera è giunta al “113” una segnalazione di un cittadino straniero che circolava nei pressi di Piazza  Risorgimento impugnando un’ascia.

Le ricerche immediatamente avviate dal personale del predetto Ufficio, impegnato in un servizio straordinario del controllo del territorio, hanno permesso, anche a seguito della descrizione resa da alcuni testimoni, di individuare e fermare l’uomo nelle vicinanze della stazione ferroviaria.

La perquisizione personale effettuata ha consentito di rinvenire la scure nella parte posteriore della cintura, occultata dai vestiti.

Alla richiesta di spiegazioni circa il possesso ingiustificato della predetta arma impropria, il giovane ha dichiarato  di essere alla ricerca di un suo connazionale, che qualche giorno prima lo aveva picchiato senza motivo.

L’arma veniva sequestrata e lo straniero, irregolare sul territorio nazionale, su disposizione del magistrato di turno, è stato tradotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, che verrà celebrata nei prossimi giorni.

leggi anche
arresto ladro
Cronaca
Tenta la fuga in Nicaragua, Arrestato
carabinieri
Cronaca
Montereale, arrestato stalker seriale
Furti e denunce nell'Aquilano, l'occhio della Volante
Cronaca
Avezzano, arrestato marocchino con precedenti
marjuana
Cronaca
L’Aquila, Arrestato pusher grazie all’app ‘YOUPOL’
CARABINIERI SULMONA
Cronaca
Sulmona, arrestato pregiudicato in fuga
carabinieri
Cronaca
Cagnano Amiterno, arrestato un giovane
Teramo, cambia vita ma viene arrestato lo stesso
Cronaca
Dopo lo spaccio il furto, arrestato
tentato omicidio
Cronaca
L’Aquila, Arrestato giovane per tentato omicidio
Arrestato avezzano
Cronaca
Evade dai domiciliari, arrestato