Inaugurazione

Campo Imperatore, grande festa all’Ostello

Un biglietto per una birra, tanta musica e cibi della tradizione, a quota 2115 metri, sarà questa la formula dell'inaugurazione dell'Ostello Campo Imperatore Lo Zio.

A Campo Imperatore l’Ostello Lo Zio si prepara alla festa, il 25 aprile il biglietto della Funivia a 10 euro.

Un biglietto per una birra, tanta musica e cibi della tradizione, a quota 2115 metri. Sarà questa la formula dell’inaugurazione dell’Ostello Campo Imperatore Lo Zio, che inizierà alle 10 di mercoledì 25 aprile fino al pomeriggio.

Il biglietto unico – per funivia e impianti – costerà eccezionalmente 10 euro, nonostante il giorno festivo, e potrà essere acquistato sia presso la biglietteria a Fonte Cerreto (Assergi) che all’Info Point in Piazza Battaglione Alpini (Fontana Luminosa). Con il biglietto della funivia, si avrà gratis una birra da degustare insieme ai cibi della tradizione che comporranno il buffet.

La giornata di festa ad alta quota sarà scandita dal ritmo della musica dal vivo della band Muffa Rialzo e dal dj set di Inobeat feat Reuben Feffer.

La festa dell’Ostello si interromperà alle 17, insieme all’ultima corsa di rientro della funivia, per riprendere al rifugio Mandolò, a Fonte Cerreto, con musica e carne alla brace.

L’Ostello Campo Imperatore Lo Zio, gestito dalla società Essoquissi dei fratelli Daniele e Andrea Mancini, ha un bar e una sala ristorante da 100 posti a sedere, 10 camere per 24 posti letto, tutto a quota 2.115 metri di altitudine.

Dopo anni di chiusura, l’Ostello torna in funzione completamente ristrutturato, con impianti tecnologici di ultima generazione.

L’ingresso dell’Ostello è collegato direttamente all’arrivo della funivia da un tunnel, che porta fino alla stazione sciistica, anch’essa da poco totalmente rinnovata.

L’Ostello sarà aperto tutti i giorni e in questo periodo è raggiungibile esclusivamente con la funivia da Fonte Cerreto ad Assergi.

Ulteriori info si trovano sulla pagina Facebook “Ostello Campo Imperatore Lo Zio” e sul sito www.ostellocampoimperatore.com.

ostello lo zio Campo Imperatore