Pre partita

L’Aquila Calcio, Battistini attende il Pineto

Domani si gioca L'Aquila Calcio - Pineto. La conferenza stampa pre partita del mister Pierfrancesco Battistini.

Conferenza pregara per mister Pierfrancesco Battistini: domani arriva il Pineto, reduce da otto vittorie e due pareggi.

Il tecnico rossoblù alla vigilia di L’Aquila-Pineto: «Ogni partita ha la sua storia, puntiamo come sempre su ritmo, qualità ed entusiasmo». Squalificati Sieno e Ruci. Arrivano i primi contributi dell’ANCE.

Nuova conferenza pregara per mister Pierfrancesco Battistini: domani tra le mura del “Gran Sasso d’Italia” arriva il Pineto, reduce da otto vittorie e due pareggi. L’ultima sconfitta, come ricorda il tecnico stesso, il 4 febbraio a Pesaro.

Battistini: «Punteremo su ritmo, qualità ed entusiamo».

«È una squadra di grandissimo spessore tecnico: il valore dei singoli, della società e del tecnico mi lasciavano presagire una buona stagione da parte loro. È un avversario che ha a disposizione anche cambi importanti, senza contare gli ex che sono giocatori di livello. Sicuramente – ha sottolineato Battistini – non hanno caratteristiche di velocità assoluta ma ne hanno altre. Il discorso sulla velocità è relativo. Bisognerà vedere lo schieramento che utilizzeranno: sono bravi anche a cambiare a partita in corso. Noi punteremo sulle cose su cui puntiamo ogni domenica: ritmo, qualità ed entusiasmo».

Recuperati Sieno, Boldrini e De Iulis, persi per squalifica Sieno e Ruci.

«Ogni partita ha la sua storia: sarà una partita difficile e dipenderà da come noi riusciremo ad impostarla. Vogliamo mantenere la nostra postazione nei play off. Abbiamo i mezzi per poterlo fare. Il nostro obiettivo è sempre stato fare il meglio possibile: è inutile fare corsa sugli altri, dobbiamo pensare a noi e fare sempre tutto ciò che possiamo».

Tema rimborsi: arrivano dell’ANCE i primi aiuti.

«Siamo ancora agli inizi: ogni rimborso dovrà andare ai giocatori e allo staff. Una piccola parte è arrivata in settimana, la gran parte arriverà la settimana prossima. Mi auguro che questo impegno da parte dell’ANCE ci porterà a prendere una boccata d’ossigeno, continuando a ricordare che deve essere la società a muoversi».

leggi anche
battistini
Calcio
L’Aquila Calcio, Battistini tra Jesina e società